Egregi Signori,
Sembrerebbe che il Ministro abbia firmato e protocollato il provvedimento inerente il nominativo che finalmente sostituirà il Capo Dipartimento alla guida della Drialag.
Voci di corridoio ci suggeriscono che abbiamo indovinato il nominativo.
Vorremmo invitare gli organi di controllo ed in indirizzo a verificare che formalmente e sostanzialmente la procedura sia stata corretta, in modo da evitare ulteriori ritardi e/o potenziali ricorsi viste le molteplici domande presentate.
Inoltre invitiamo a verificare se sono state inviate tutte le domande e se alle stesse sono stati allegati tutti i curricula vitae, a controllare tutte le note tecniche per le quali si valutano i candidati e la proposta di attribuzione dell’incarico preceduta dalla valutazione comparativa.
In più, vista la delicatezza della Direzione, ci poniamo una domanda, che invitiamo a verificare anche ai soggetti in indirizzo prima di qualsiasi scelta oggettiva: chi fino ad oggi doveva verificare per il MEF (sembrerebbe non lo abbia fatto) riguardo tutto ciò che è stato menzionato sui giornali in relazione a Consip?
Viste le nuove ed ultime intercettazioni e rinvii a giudizio, chi doveva esaminare i nominativi delle nuove assunzioni a Consip garantendo che magari non ci sia nessuna correlazione, ma che magari si tratta solo di voci di corridoio?
Non vorremmo ancora una volta che, per mancate o poco approfondite verifiche, sia tutto il pubblico impiego a pagarne in immagine. Noi certamente faremo i nostri accertamenti in merito.
In attesa di riscontro urgente alla presente, si porgono distinti saluti.
Roma, 17 luglio 2017
Il Coordinatore Generale Il Vice Coordinatore Nazionale Il Vice Coordinatore Nazionale
Andrea G. Bordini Guido Compagnone Nicola Privitera