NOI CI SIAMO, E L’AMMINISTRAZIONE?

Questa O.S. ha ritenuto opportuno non presenziare al tavolo di contrattazione del 30 ottobre 2012 relativo all’accordo di distribuzione del 20% del FUA 2011 degli uffici centrali. Questa posizione è stata presa in risposta alla delega, che la Direzione con responsabilità delle relazioni sindacali, ha dato al dirigente generale ritenuto dalla scrivente poco attento alle esigenze ed agli interessi dei lavoratori. Giusto per fare un esempio:
- mancato pagamento delle cause di servizio FUA 2009;
- proposta di introduzione del SIVAP in modo definitivo;
- Utilizzo di Fondi per la formazione per certificazione ISO a nostro avviso non necessaria.
La UILPA-MEF che ha come sua priorità l’interesse nonché la tutela dei lavoratori si riserva nelle prossime 48 ore lavorative, come previsto dal CCNL, se la firma fosse necessaria per ottenere il pagamento delle somme, di sottoscrivere l’accordo valutando il contenuto del documento.
Ricordiamo che non dobbiamo sottovalutare la necessità dei dipendenti, oggi in difficoltà economica, ma non possiamo neanche non ricordare all’Amministrazione che la scelta dei propri rappresentanti è per la scrivente e per i dipendenti un elemento fondante.

Roma, 30 ottobre 2012

BORDINI Andrea G.  PRIVITERA Nicola   COMPAGNONE Guido