PER ANDARE DOVE DOBBIAMO ANDARE, PER DOVE DOBBIAMO ANDARE?

I nodi vengono al pettine: in una nota odierna una O.S. firmataria dell’accordo sulle progressioni economiche chiede all’Amministrazione di avere notizie riguardo la data dei quiz, le modalità di svolgimento ed il termine entro il quale poter usufruire dei test: in pratica, tutte questioni che avrebbero già dovuto essere contenute nell’accordo stesso, e dunque riportate nel bando, e che invece sono rimesse per intero alla discrezionalità dell’Amministrazione che dunque può agire a proprio piacimento, e di cui abbiamo già avuto un assaggio come già segnalato ieri.

Avranno quindi finalmente capito di aver firmato, oltre che un pessimo accordo, praticamente una cambiale in bianco, in cui particolari determinanti per garantire il regolare svolgimento della procedura e la composizione della graduatoria finale sfuggiranno a qualsiasi controllo da parte delle OO.SS.?

Infine, riguardo la “ridda di voci”, se ogni tanto provassero a parlare con i lavoratori, forse riuscirebbero a scoprire la realtà dei fatti…

Roma, 05 ottobre 2016

                                                                                              

                                                                                  Il Coordinamento