Carissimi,
come ben sappiamo nella nostra O.S. gli iscritti hanno la possibilità di chiedere pareri gratuitamente, il tutto compreso nel costo della tessera, al nostro consulente legale per tutelare i propri interessi soggettivi. A seguito di una delle richieste pervenute, l’avvocato ha espresso tramite relazione la possibilità concreta di impugnare l’accordo e/o il bando di concorso relativo alle progressioni economiche 2016 del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Gli stessi, dei molti iscritti, hanno manifestato la volontà di ricorrere e chiesto l’intervento della struttura territoriale di categoria e/o di settore unicamente come strumento di raccolta della documentazione e spedizione della stessa.
Ricordiamo a tutti che l’iniziativa è puramente soggettiva ed valida esclusivamente per gli iscritti o per coloro che aderiranno alla nostra O.S..
Pertanto, il ricorso può essere sottoscritto contattando le strutture territoriali di riferimento di categoria e/o di settore a partire dal 11 luglio al 5 agosto p.v..
DOCUMENTI NECESSARI PER PROCEDERE CON IL RICORSO:
1. COPIA DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO;
2. PRIVACY (PRESSO LE STRUTTURE);
3. PROCURA PER RICORSO (PRESSO LE STRUTTURE);
4. LIBERATORIA E TERMINI DI ADESIONE (PRESSO LE STRUTTURE);
5. COPIA TESSERA ISCRIZIONE
6. IN ALTERNATIVA AL PUNTO 5 DICHIARAZIONE ISCRIZIONE (PRESSO LE STRUTTURE);
7. QUALORA NON SI FOSSE IN POSSESSO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE EVENTUALE COPIA DELLA NUOVA DELEGA DI ADESIONE (PRESSO LE STRUTTURE);
La gratuità del ricorso come previsto già dalla convenzione comprende gli onorari del professionista convenzionato UILPA-MEF fino all’ultimo grado di giudizio.
Le spese inerenti il contributo unificato e l’eventuale domiciliazione sono a carico dei ricorrenti come meglio specificato tra i documenti al punto 4.
Sarà cura di ogni singola struttura territoriale di categoria o di settore raccogliere in originale la documentazione sopra descritta e trasmettere la stessa all’avvocato con A/R.
Roma, 06 luglio 2016 Il Coordinamento