Ma guarda un po’!!!!!!!
si decide di trasferire la Direzione dei Servizi del Tesoro, per limitare i costi di locazione, ma si sono scordati che la RTS di Catanzaro con 40 unità di personale è distribuita su due sedi non demaniali, con un costo locativo non di poco conto, in barba anche alla ormai famosa spending review, quando l’accorpamento in una unica sede, eviterebbe sicuramente un danno economico, e nello stesso tempo limiterebbe qualche problema lavorativo.
Le problematiche della RTS di Catanzaro, come anche per le altre RRTTSS, sono varie e complicate e con l’ultimo DM di riorganizzazione del MEF le Ragionerie capoluogo di regione hanno assunto nuove competenze aumentando il disagio lavorativo nelle sedi.
A questo bisogna aggiungere la soppressione delle ex DTEF nel 2011 che ha visto transitare il 50% del personale ai Monopoli di Stato, e che per effetto dei pensionamenti si è ridotta ulteriormente arrivando ad arrivare a 20 unità compresa la CMV.
Se questo non fosse sufficiente nel 2015 per effetto della chiusura della Ragioneria di Crotone vengono accorpate anche le competenze di questa, con 3 unità di personale transitate a Catanzaro.
OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!
La pianta organica del personale è su base regionale, di conseguenza Catanzaro risulta anche in esubero, (la statistica del pollo la conosciamo tutti i!!!!!!!!!!!!!!. Chi si abbuffa e chi muore di fame).
IL GRIDO DI DOLORE!!!!!!!!!!
Il personale è ridotto a 40 unità, senza speranza di vedere che possa arrivarne di nuovo.
L’utenza è sempre più incavolata!!!!!!!!!!
Catanzaro, 14 aprile 2016
Il Coordinatore Provinciale Il Coordinatore Generale
Catanzaro Andrea G. BORDINI
Bruno RASO
Allegati:
- comunicato