PROGRESSIONI ECONOMICHE: HO VINTO QUALCHE COSA?

Si è tenuto in data odierna il previsto incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. con all’ordine del giorno le progressioni economiche e le posizioni organizzative.
Sulle progressioni economiche, dopo aver letto la bozza di proposta  dell’Amministrazione (in allegato) ed aver ascoltato la relazione illustrativa, CGIL, CISL e UIL si sono impegnate a presentare entro 48 ore unitariamente una loro proposta,  per rivedere parzialmente i criteri previsti, con particolare attenzione ad un miglior bilanciamento dei punteggi.
Inoltre, specificamente alla formazione, appare indispensabile instaurare un confronto più approfondito, relativo ai contenuti, alle modalità ed alla valutazione finale, non sufficientemente esplicitate nella bozza odierna, ricordando che le procedure formative costituiscono un accrescimento professionale contrattualmente previsto e comunque dovuto a tutto il personale, il cui esito non può certamente dipendere in maniera preponderante dalle risposte ai quiz.
Per quanto riguarda le posizioni organizzative, CGIL CISL e UIL hanno chiesto un ulteriore approfondimento volto sia a rivedere i numeri dei posti previsti tra ruoli centrali e periferici, sia a determinare criteri precisi e trasparenti per il loro conferimento.
Le parti si sono accordate per aggiornare la riunione al 23 c.m.

Roma, 11 marzo 2016

FP CGIL

Luciano Boldorini

CISL FP

Paolo Bonomo

UILPA

Andrea G. Bordini

 

 

UILPA-MEF  

SIMULAZIONE VIDEO TEST FORMAZIONE