CHIUSURA SEDI PER FITTI PASSIVI

In data 2 febbraio 2016 in occasione della riunione inerente le progressioni economiche e posizioni organizzative questa Amministrazione ha fatto un breve accenno sulla chiusura di alcune sedi per ottemperare alle disposizioni di legge che prevedono la riduzione dei fitti passivi del 50 %.

Pertanto, questa O.S. chiede un incontro urgente al fine di conoscere le reali condizioni delle sotto indicate sedi:

  • Via Lucania, 29:

E’ prevista la chiusura della sede, attualmente occupata dal personale dell’UCB MEF e dai SIFIP.

Il personale UCB MEF dovrebbe essere trasferito presso la sede di Via Boncompagni n° 31 mentre il personale dei SIFIP verrà trasferito al IV piano del Palazzo di Via XX settembre.

Si vorrebbero conoscere

-      I tempi previsti;

-      Il numero delle unità di personale che verrà trasferito e il numero dei locali previsti a Via XX settembre al fine di poter ospitare idoneamente il personale interessato;

-      Qual è il locale attribuito ad archivio al SIFIP presso la sede di Via XX settembre al fine di agevolare l’uso dei locali al personale addetto e se i locali rispondono ai requisiti previsti dal D.LGS. n.81/2008.

  • Via Casilina, 3:

Dovrebbe essere prevista la chiusura della sede per sfratto per mancato rinnovo contrattuale. La scadenza dovrebbe avvenire data maggio 2016 anche se l’udienza è stata annunciata per il 30 giugno p.v.;

L’Amministrazione ha fatto presente di non aver ancora individuato locali idonei e pertanto non ha ancora una soluzione al problema.

  • Via Boncompagni, 31:

Attualmente la sede è chiusa per lavori di adeguamento ai sensi del d.lgs. n. 81/2008.a seguito del verbale di accertamento e prescrizione del Comando Provinciale dei VV. F. di Roma del 18 aprile 2014. Questa Amministrazione ha ritenuto in base al numero di dipendenti in servizio presso l’UCB/MEF di assegnargli la sede di Via Boncompagni anche se sarebbe opportuno che l’UCB operi all’interno della sede ministeriale. In ogni caso sarebbe indispensabile effettuare un sopralluogo con gli Organi competenti del Comando dei VV.F per accertare l’idoneità della sede.

  • Via dei Normanni, 5:

Trasferimento degli uffici del Dipartimento delle finanze, tutte le direzioni ed escluse le commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, presso la sede di Via XX Settembre.

  • Via N. Parboni, 6:

E’ prevista la chiusura della Sede della RTS di Roma. L’Amministrazione ha individuato due locali a via Pigafetta e Piazza Mastai. Vorremmo conoscere i servizi che verranno trasferiti nelle varie sedi e quindi il personale. Non vorremmo si verificasse una separazione dei Servizi Ex DTEF e Ragioneria in due sedi distinte e quindi anche del personale. Risulta essere una soluzione non idonea in quanto sul territorio la separazione in due sedi comporta notevoli disagi.

Tale richiesta nasce dall’esigenza di conoscere nel dettaglio i vari spostamenti del personale al fine di verificare che la sistemazione sia idonea e rispondenti ai requisiti del d.lgs. 81/2008 e successive modificazioni e non un mero calcolo economico.

In attesa di ricevere riscontro alla presente, al fine di garantire una corretta visione dei fatti ai lavoratori, si porgono distinti saluti.

Roma, 08 febbraio 2016


 Il Vice Coordinatore                     Il Coordinatore Generale
 Anzalone PANTALEA                       Andrea G. BORDINI

Allegato:
- Richiesta di incontro con indirizzi

Allegati:
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