SEGRETARIO NAZIONALE

Carissimi, come ben avete appreso nei giorni 12 e 13 giugno u.s., nella località di Tivoli, si è tenuto il consiglio nazionale della UILPA che si è svolto in due fasi, nella prima si è programmato la linea politica sindacale mettendo come esigenza il rinnovo contrattuale, nella seconda si è eletto il nuovo segretario generale Nicola TURCO e il sottoscritto nella segreteria nazionale. Questo risultato deve considerarsi il giusto riconoscimento per il lavoro svolto dal nostro coordinamento nazionale che ha operato in modo congiunto coinvolgendo tutti i dirigenti sindacali, un impegno e un lavoro continuo svolto negli anni da tutte le donne e gli uomini della UILPA-MEF. Questa, pertanto, deve essere intesa come lo sviluppo del gruppo e non come una accrescimento personale. Nuove sfide ci attenderanno e che dovremo affrontare insieme, ma dobbiamo crescere sempre di più perchè oltre ai problemi inerenti la nostra amministrazione, dobbiamo rappresentare e supportare quelli di tutta la categoria che sono molto più ampi e complessi. Sono sicuro che senza di voi non si potranno ottenere grandi risultati, perchè insieme abbiamo creato quello che attualmente rappresentiamo, e sono convinto che solo uniti saremo quella grande forza dimostrata fino ad oggi che può superare ogni ostacolo. La mia bravura è stata la fortuna di operare con tutti voi che siete persone meravigliose e dei dirigenti sindacali capaci, preparati e sempre disponibili. Ringrazio tutti, in particolare i più diretti quadri sindacali che mi hanno accompagnato nel corso del mio lavoro improntato sulla trasparenza e sul principio fondamentale che non ci deve mai abbandonare: "orgogliosi di essere dipendenti pubblici al servizio dei cittadini".

Vi ringrazio infinitamente fraterni saluti.

Roma, 16 giugno 2015                                      Il Coordinatore Generale                                                                                                                                         Andrea G. BORDINI

P.S.: La direzione nazionale ha ritenuto necessario, considerando le battaglie già in essere e non di poco interesse all'interno della nostra amministrazione, e finché lo riterrà opportuno di non procedere a nessun avvicendamento per la nomina di coordinatore generale della UILPA-MEF.

- Lettera

Scarica questo file (Carissimi.pdf)Carissimi.pdf