SIVAP - MINI MIDI

 

Ieri, 21 dicembre 2011, si è tenuta la riunione riguardante il sistema di valutazione, dal tavolo di confronto sono emerse molte criticità che l’Amministrazione forse non aveva valutato, e che le OO.SS. hanno messo bene in evidenza.
Alla fine del dibattito, che ha avuto mille sfaccettature, si è convenuto insieme all’Amministrazione che un sistema di valutazione imposto e non condiviso con le OO.SS. non poteva sussistere.
Pertanto è emerso, con impegno dell’Amministrazione che produrrà una circolare in merito, che il sistema di valutazione proseguirà anche per il 2012 la sua fase sperimentazione.
Nel frattempo saranno istituiti dei tavoli tecnici tra Amministrazione e OO.SS. per apportare inizialmente modifiche sostanziali, per arrivare a un sistema di valutazione che possa essere così chiamato tale.
Questa O.S. è abituata a lottare per i lavoratori, a prendere impegni da portare a termine, ma pretende altrettanto da parte dell’Amministrazione.
Più volte questa O.S. negli ultimi due anni aveva manifestato l’esigenza (trovando anche i finanziamenti dal comune di Roma) di avere un asilo nido all’interno di questa struttura, ma non era stato possibile per mancanza di spazzi aperti come previsto dalla normativa.
Una nota positiva emersa e gradita da questa O.S. è stata la presentazione e la visita dei locali che ospiteranno i figli dei dipendenti di questo Ministero, quindi il progetto di questa O.S., che grazie all’impegno dell’arrivo di nuovi responsabili dell’Amministrazione, forse più sensibili, è stato modificato e portato a termine, per rispondere al personale che ne aveva più volte fatto richiesta.
Un messaggio positivo di questa Amministrazione che forse finalmente incomincia a muoversi, anche se con piccoli passi, con più attenzione verso le esigenze dei lavoratori.

 

Roma, 21 dicembre 2011                              Il Coordinatore Generale
                                                                    (BORDINI Andrea G.)

 

Allegati:
File
Scarica questo file (SIVAP.pdf)SIVAP.pdf