Le scriventi OO.SS. con la presente rappresentano la particolare situazione in cui si trova il personale della Commissione Tributaria Provinciale di Enna a seguito del trasferimento di n. 13 unità di personale provenienti dalla soppressa Ragioneria Territoriale dello Stato di Enna.Allo stato attuale tutto il personale si trova allocato in locali decisamente insufficienti nella dimensione ma soprattutto inadeguati sotto il profilo della sicurezza sui luoghi di lavoro: ogni stanza viene condivisa da tre o quattro unità di personale con un’unica scrivania/postazione di lavoro con ovvie ripercussioni, oltre che sulla qualità delle prestazioni lavorative, anche e soprattutto sul livello di Stress da Lavoro Correlato.Considerato che tale stato persiste ormai da oltre 100 giorni, nonostante si sia adempiuto a tutte le indicazioni e prescrizioni di cui alle note DAG- DRIALAG 10243/15 e 33480/15:
SI SOLLECITA FORTEMENTE CODESTA AMMINISTRAZIONE
a provvedere con la massima urgenza a:
- Formalizzare con la competente Agenzia del Demanio, già interessata dal Direttore con nota 513 del 25/03/2015, la consegna alla C.T.P. dei locali della soppressa Ragioneria Territoriale.
I locali in questione sono perfettamente idonei ed adeguati sia sotto il profilo dimensionale che sotto il profilo della sicurezza, insistono sullo stesso piano del medesimo compendio F.I.P e i relativi costi continuano ad essere sostenuti dal M.E.F.
- Disporre quanto necessario per il trasferimento delle postazioni informatiche;
- Disporre la variazione/integrazione del contratto di pulizia dei locali e di manutenzione degli stessi.
Nel ribadire che il personale non è più in grado di sostenere il notevole livello di sofferenza psico-fisica a cui è quotidianamente sottoposto, nonostante la soluzione sia di facile attuazione, si fa presente che, qualora entro il mese corrente non si addivenisse alla definizione di una sistemazione logistica adeguata, lo stesso si troverà costretto ad attuare ogni possibile forma di lotta e di protesta.
P. Di Mario A. Pirrera O. Gennuso
Segr. Terr.le UIL PA Segr. Terr.le CISL FP Segr. Terr.le Confsal UNSA
Enna Enna Enna
Allegato:
lettera con indirizzi