La nostra O.S. che è espressione di trasparenza, correttezza ed a dimostrazione che è un sindacato disponibile al confronto e al contraddittorio, anche in questa occasione non si è sottratta da quelle che sono le proprie peculiarità. Pertanto per dovere di replica è stata pubblicata (in allegato) la risposta del direttore della RTS di Milano. La legge 8 febbraio 1948 n. 47 art. 8 è relativa, a nostro avviso, agli organi di stampa e non sicuramente alle OO.SS.. La scelta di farci scrivere immediatamente da un legale non è la conseguenza di un nostro diniego di pubblicazione espresso antecedentemente.
Roma, 29 settembre 2014
A riprova di quanto sopra pubblichiamo l'e-mail del direttore stesso pervenuta in data 13 ottobre 2014:
Gent.mi responsabili nazionali di UILPA MEF,
Sono rimasto contento nel vedere che la lettera del mio avvocato Meroni è stata pubblicata, il 29 settembre 2014, sul vostro sito
https://mef.uilpa.it/2012-04-17-14-04-59/635-rts-milano-replica.html.
Tale gesto ha dimostrato la veridicità di quello che avete scritto a presentazione della lettera stessa. Io, infatti, ho sempre considerato la UIL come una delle grandi confederazioni di lavoratori, per sua natura, portatrice dei valori della trasparenza e della correttezza, oltre che tradizionalmente amante del confronto democratico e del contraddittorio civile.
Spero che, tra noi, il clima torni sereno, come lo è già con le altre OOSS, anche in vista di un difficile momento di trasformazione della PA, di cui il nostro Ministero è parte essenziale.
Con immutata stima
Oreste Malatesta
Allegati:
- Replica