CTR MILANO DENIGRA L'AMMINISTRAZIONE DEL MEF

In data odierna, alle ore 12, siamo stati ricevuti dal Dirigente della CTR di Milano a seguito di nostra richiesta del 26 maggio u.s.. In tale occasione l’amministrazione si è presentata all’incontro dando la facoltà al personale tutto di parteciparvi, tanto è vero che oltre al vice in qualità di verbalizzante, erano presenti ben 6 dipendenti tra i quali anche RSU del posto di lavoro. Come già evidenziato con nota del 3 giugno u.s. e inviata agli organi superiori del Ministero, trattandosi di richiesta di confronto con il dirigente e non di assemblea aperta al personale, abbiamo contestato siffatto modus operandi, richiamando l’attenzione sulla mancata partecipazione ed estensione dell’invito alle altre organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.
Per tale motivo la scrivente Organizzazione Sindacale ha ritenuto di non proseguire il confronto richiesto, atteso il comportamento poco rispettoso in tema di corrette relazioni sindacali manifestato dal dirigente, che pur invocando criteri di trasparenza, puntualmente disattende.
Tanto premesso, siamo nuovamente a chiedere il ripristino di correte relazioni sindacali, onde evitare di agire nelle sedi che riterremo più opportune.

               Segretario Generale UILPA Milano                                             Segretario Nazionale UILPA MEF
                    f.to Eloisa Dacquino                                                                    f.to Massimo Zanetti

Allegati:
Lettera con indirizi