CTR MARCHE: DIFFICOLTA' PER I DIPENDENTI

Ancora una volta ci vediamo costretti a segnalare che nella Commissione Tributaria Regionale delle Marche perdura una situazione di grande difficoltà per i lavoratori in servizio.
Ci risulterebbe anche che, di recente, ci sia stato un Vostro intervento di Audit che ha previsto percorsi obbligati per un cambio di organizzazione del servizio al fine di rendere l’organo giurisdizionale funzionale sia alle numerose direttive impartite nel tempo dalla Direzione di Giustizia Tributaria, sia per garantire le professionalità esistenti di esprimersi al meglio.
Purtroppo, oggi, sembrerebbe che le cose non solo non siano migliorate ma, anzi, che continui sia il clima “di caccia alle streghe” rivolto nei confronti dei colleghi che cercano di garantire comunque ogni servizio, sia che perduri l’assenza di una organizzazione dei servizi, in sostanza gli input emersi all’Audit, sopra menzionato, restano inevasi e inascoltati.
Non è con la frammentarietà d’azione che si rimuovono i numerosi ostacoli segnalati, così come non è che con le intimidazioni rivolte ogni giorno ai propri collaboratori si governa e amministra un ufficio.
A nostro avviso per dirigere un ufficio serve competenza e visione dei servizi, e soprattutto rispetto dei propri collaboratori, e non come sembrerebbe stia succedendo alla CTR delle Marche che il lavoro possa ricadere solo su alcuni dipendenti.
Tanto premesso, riteniamo che sia impensabile attendere ancora e non porre un’attenzione particolare alla situazione in cui versano i dipendenti, e ci auguriamo che l’Amministrazione rimuova ogni ostacolo che si frapponga sia al buon funzionamento dell’ufficio, sia al rispetto, cosa molto più rilevante per quanto concerne la nostra O.S., per i lavoratori.
In attesa di riscontro alla presente si porgono distinti saluti.

Roma, 09 aprile 2014

      Il Segretario Nazionale                                              Il Coordinatore Generale
        Massimo ZANETTI                                                     Andrea G. BORDINI

Allegati:
Lettera con indirizzi