RIORGANIZZAZIONE MEF - COMMA 165

Come le SS.LL. ricorderanno, nella riunione tenuta il 28 ottobre u.s., l’Amministrazione si è impegnata a fornire alle OO.SS. una iniziale informativa, per la prima metà di dicembre, rispetto al lavoro che due gruppi di lavoro, costituiti con determina del Ragioniere generale dello Stato, dovevano produrre riguardo l’eventuale riorganizzazione degli Uffici centrali di Bilancio e delle Ragionerie territoriali dello Stato. Il lavoro in questione doveva essere portato a termine entro la fine di novembre.
Siamo quindi in attesa di un riscontro alla presente, auspicando che tutto possa avvenire prima delle prossime festività.
Nel contempo, le sottoscritte OO.SS., anche tenendo conto di quanto sopra, ovvero che il personale potrebbe essere coinvolto in una riorganizzazione che riteniamo non debba essere penalizzante per i dipendenti Mef,  ma orientato alla qualità dei servizi per gli utenti, chiedono alle SS.LL. di aprire il previsto tavolo di confronto sui compensi collegati al comma 165 (Legge 350/03, art. 3),  relativi agli obiettivi di lavoro 2011, nonché alle presenze del 2012.
Da voci ed elementi informali infatti, ci risulta che il decreto ex comma 165 sia già in buona parte definito, permanendo tuttavia alcune incertezze che ne ritarderebbero la definitiva redazione.
Sollecitiamo quindi le SS.LL. affinché si possa pervenire ad una rapida, adeguata ed equilibrata definizione dei proventi  derivanti dal “comma 165” che interesseranno tutte le lavoratrici ed i lavoratori impegnati nelle attività, in evoluzione, di tutto il Mef.

Roma, 3 dicembre 2013

                         FP CGIL                          CISL FP                                               UIL PA
                      Daniele Nola                  Paolo Bonomo                                   Andrea G. Bordini