CC.TT.: Attivazione Internet

E’ di oggi la comunicazione a firma del Direttore Generale della DGT di ripristinare l’abilitazione di internet per tutti i dipendenti del Dipartimento delle Finanze.Era il 12 marzo 2013 quando scrivemmo alle autorità competenti– la lettera si trova pubblicata nel nostro sito – al fine di ottenere l’abilitazione per internet per tutti i dipendenti del DF.
Prendemmo le mosse su esplicita richiesta di molti colleghi, in particolare di quelli del Piemonte, CTR, che nel giro di poche ore si videro interdetti da questa funzione per intervento della Dirigente della CTR che evidentemente riteneva sostanziale agire in tale direzione invece che occuparsi di questioni più urgenti e corpose.
Ma, si sa, come la definimmo allora "l’ignoranza attiva" è sempre all’opera.
Peccato però che può succedere di incontrare cammin facendo la UIL PA MEF che non è abituata a soprassedere o a stare zitta né a farsi intimorire, così, ci attivammo presso le sedi competenti richiamando la necessità di una estensione responsabile a tutti i dipendenti così come del resto previsto dalla Direttiva n. 02/09 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.
E’ una piccola battaglia vinta, ci duole solo constatare come sia necessario disperdere tante energie – che in altro modo vorremo spendere – per raggiungere obiettivi che già dovrebbero essere riconosciuti a priori e ci duole molto constatare che troppi Dirigenti hanno sempre un atteggiamento poco collaborativo con i propri dipendenti.
In un’epoca dove si fa troppo spesso riferimento al privato a discapito della funzione del pubblico, siamo certi che costoro non troverebbero albergo, né le loro decisioni , che scontano una miopia culturale spaventosa troverebbero spazio anchè perché nella fattispecie danneggiano proprio l’immagine di quella pubblica amministrazione efficace e funzionale di cui si riempiono la bocca.
Forse si sentono come nostro Signore che tutto può….
In tal caso vale la massima di Carl William Brown : Diò è ovunque, peccato che in ogni luogo si fermi soltanto per qualche istante.

Roma, 10 maggio 2013

                            Il Segretario Nazionale                                             Il Coordinatore Generale
                               Massimo ZANETTI                                                    Andrea G. BORDINI

 

Allegati:
File
Scarica questo file (ATTIVAZIONE INTERNET.pdf)ATTIVAZIONE INTERNET.pdf