SQUALLIDO E VISCIDO

Questo comunicato era dovuto per coloro che non ci conoscono personalmente, per altri non era necessario.
Ancora una volta siamo costretti a rispondere ad una sigla sindacale che non capisce o non vuole capire, o cosa ancora più grave racconta la parzialità delle informazioni.
Prima di specificare le questioni tecniche è giusto fare un passaggio obbligatorio mettendo in evidenza la viscidità e lo squallore dei soggetti sindacali che frequentano l’USB, che hanno interpretato per uso personale un termine da noi utilizzato nel precedente comunicato che per le persone veramente non autosufficienti non viene più adoperato perché offensivo (sufficiente enciclopedia Treccani) ed evidentemente se loro hanno fatto riferimento alle persone diversamente abili significa che lo usano correntemente nei loro confronti. Ognuno può utilizzare a proprio comodo i termini di altri e farne l’uso che più ritiene opportuno, nei limiti della diatriba sindacale, ma tirare in mezzo in discussioni soggetti che meritano molto più rispetto non è da essere umani, ed il comunicato da noi scritto aveva un altro significato che anche il meno intuitivo avrebbe capito.
Invitiamo tutti  a non soprannominare "cretino o stupido" un altro collega perché gli stessi sono sinonimi di "minorato" altrimenti potrebbero offendere anche loro il mondo degli invalidi.
Non avremmo mai pensato che per fare qualche tessera in più avrebbero utilizzato tanta bassezza e la sensibilità di determinati soggetti.
Sull’argomento non ci torneremo più, ma era solo per chiarezza, perché i soggetti deboli non hanno bisogno delle nostre polemiche ma hanno la necessità del nostro affetto, della nostra considerazione e soprattutto hanno bisogno di assistenza, che questo governo, sottraendo le risorse, sta eliminando e tutti noi ci dovremmo battere senza fare distinzioni di casacche.
Per il termine fognatura, utilizzata sempre dagli stessi soggetti nei nostri confronti, vorremmo solo ricordare che le stesse risalgono al 2500 A.C. e se nessuno nel 2013 D.C. le ha eliminate significa che nella società hanno un senso, una loro utilità ed efficacia. Il personale si domanda, al contrario, visto che l’USB non ha nessuna collocazione in questo contesto sociale, quindi è inutile, che cosa ne devono fare? La risposta è ovvia e semplicissima.
Per quanto attiene l’accordo segnaliamo quanto segue:
alle 75 unità dell’assistenza fiscale vengono assegnate 110.000,00 euro per una media procapite lorda di circa 1.460,00 euro. La stessa cifra, se distribuita ai circa 10.000 dipendenti, farebbe 11 euro lorde per unità. Allo stesso tempo l’assistenza fiscale, che non verrebbe più effettuata se non dovesse prevedere un compenso, porta al fondo unico di tutto il personale circa 1.000.000,00 euro per una media di 100,00 euro per dipendente. I numeri non hanno bisogno di spiegazioni ma nel caso dell’USB spiegheremmo così “il marito si taglia i testicoli per fare il dispetto alla moglie”.
Abbiamo appreso che anche altri soggetti hanno utilizzato il termine scritto da noi in modo strumentale, ma abbiamo anche il dovere di segnalare che derivano e facevano parte in precedenza della sigla sindacale sopra citata.
Ringraziamo dell’attenzione e ci scusiamo se abbiamo leso la sensibilità altrui ma non era voluta, al contrario di qualcuno che ha tentato di utilizzarli strumentalmente e per i propri interessi.

Roma, 13 novembre 2013

Il coordinatore provinciale