Lettera ai lavoratori

Abbiamo ricevuto la lettera dei Segretari “dimissionari” dell’O.S. FLP.

Lettera che per il contenuto nessuna OO.SS. vorrebbe ricevere dai propri rappresentanti e che deve far riflettere.

Lettera che in modo analitico evidenzia una sfiducia nell’operato dell’O.S. in cui non ci rispecchia più per vari motivi.

Questo non può che essere preso come un fallimento dell’O.S.

Ci siamo messi nei panni di coloro che hanno avuto il coraggio di manifestare tutto il loro disappunto e riteniamo che non sia stato facile e proprio per questo comprendiamo il loro stato d’animo.

Però permetteteci anche di affermare che le affermazioni contenute della lettera non fa altro che rafforzare il convincimento che la strada intrapresa di NON firmare l’ipotesi di CCNL è quella giusta a tutela dei lavoratori.

Non entriamo in merito alle dinamiche interne in merito alla mancata stesura di un documento politico-sindacale in occasione dell’ultimo Congresso o alla caccia ai dissidenti ma ci soffermiamo soprattutto alle considerazioni poste “Se c’è una lezione che abbiamo imparato in questi anni è che laddove si lascia che la controparte spacchi a metà il fronte sindacale, l’unica certa conseguenza è l’indebolimento complessivo di tutta la parte sindacale mentre a rimetterci sono sempre e soltanto i lavoratori e i loro diritti.”

Inoltre, altra affermazione importante contenuta è che un conto dire che era il massimo che si poteva ottenere un altro è dire che è “UN OTTIMO CONTRATTO”.

Non aggiungiamo altro e vi invitiamo a leggere la lettera di coloro che hanno avuto il coraggio, dopo anni di militanza in un O.S. di dichiarare di essere contrari mettendoci la faccia.

Grazie per il coraggio anche da parte nostra!!!

Roma, 22 gennaio 2025

                                                          Il Coordinamento