Ci fa piacere che qualche OO.SS. (CISL INPS) estrapoli dei pezzi (decontestualizzando) dei nostri comunicati (UILPA MEF) dichiarando, (forse per loro è una novità) apertamente che sono i lavoratori a dover decidere se questo CCNL 2022/2024 è da accettare o da respingere.
Questa si chiama democrazia, siamo pronti a spiegargli il significato con i disegnini.
Forse, però questa opzione, l’avrebbero dovuta fare LORO prima di firmare il CCNL… ma non si è mai in ritardo per convertirsi.
Comunque, in un solo colpo, hanno dato due certezze:
La prima che hanno accettato la proposta avanzata dalla UILPA, assieme alle altre OO.SS. non firmatarie del contratto, di proporre un referendum tra i lavoratori sul CCNL.
La seconda che si identificano (visto che hanno riportato per intero il periodo del nostro comunicato) in quei soggetti ….“chi è sottoposto all'amministrazione sempre ... pronto con la penna in mano a firmare la qualunque ...”.
Se lo dicono loro chi siamo mai noi per doverli smentire?
Il giochetto della decontestualizzazione lo sappiamo fare tutti, è veramente imbarazzante chi lo fa sistematicamente perché non è in grado di sostenere altro.
Vorremmo però ricordare loro che, nella piattaforma unitaria presentata per il rinnovo del novello CCNL 2022/2024, di cui loro sono firmatari, ci sono tutte le rivendicazioni che hanno condiviso e che adesso “stranamente” hanno dimenticato e rinnegano.
Roma, 27 novembre 2024
Il Coordinamento