CPGT: MAGGIORAZIONE NEOASSUNTI

Grazie alla perseveranza della Uilpa, abbiamo ricevuto una comunicazione da parte della S.V. che intende accogliere le seguenti richieste:
- riconoscimento della maggiorazione dell’indennità anche nelle giornate di ferie in quanto riconducibile agli istituti dell’indennità di amministrazione e della retribuzione di posizione;
- adeguamento dell’indennità per i neoassunti, parificata al restante personale, a decorrere dal prossimo mese in quanto non ritenuta sostenibile la retroattività di detto salario accessorio.
Viene inoltre, comunicato, che il Comitato di Presidenza, qualora non dovessero pervenire ulteriori osservazioni, procederà tramite deliberazione, nella prima seduta utile, a dare indicazioni all’ufficio ragioneria per l’esecuzione di quanto sopra rappresentato.
Un primo passo importante è stato fatto ma riteniamo che per espletare totalmente il dettato normativo non si può trascendere dal riconoscimento ai neo assunti degli arretrati non percepiti.
Il dettato del comma 15 dell'art.1 della legge 130/22 è abbastanza chiaro e va dato a tutto il personale in servizio al CPGT.
Riteniamo quindi, il provvedimento adottato dal Comitato non in linea con le legittime aspettative dei lavoratori neo assunti.
Invitiamo, pertanto, la Segreteria Generale ed il Comitato, in particolare, a trovare una soluzione al fine di riconoscere gli arretrati ai lavoratori di nuova assunzione.
In attesa, di riscontro si porgono distinti saluti.
Roma, 9 ottobre 2024
           UIL PA
Anzalone Rugiero Musicò

Allegati:
File
Scarica questo file (CPGT MAGGIORAZIONE .pdf)CPGT MAGGIORAZIONE .pdf