POLICY SULLO SMART WORKING AL MEF … CHE VERGOGNA!!!!

POLICY SULLO SMART WORKING AL MEF … CHE VERGOGNA!!!!

In merito al paventato rinnovo della Policy sullo SW e sui tempi di pubblicazione…possiamo affermare solo che il tutto è … veramente imbarazzante!

Hanno dato garanzie a tutte le OO.SS., in primis alla UIL, che la policy sullo sw sarebbe stata riconfermata e sarebbe uscita a “breve”.

Si chiede ai lavoratori di programmare le ferie tutto l’anno. Addirittura, con l’obbligo di fruire le ferie dell’anno in corso, almeno in parte entro il 30 giugno. Non mandando in ferie due colleghi dello stesso servizio, anche se c’è un terzo a sopperire alle eventuali urgenze.

E poi quando si tratta di permettere ai lavoratori organizzare il programma delle ferie con la fruizione dello SMART WORKING (al fine di garantire il servizio!)… non c’è traccia della POLICY neanche il giorno della scadenza!!!

Lo sappiamo benissimo che ci sono dirigenti che concedono lo SW se non come arma di ricatto e si sono immediatamente preoccupati di comunicare che lunedì tutti in servizio.

Si palesano lettere di D.G. che paventano la fine dello SW! e pertanto il rientro in sede dal 3 giugno!

Ci viene in mente solo una parola per meglio definire i vertici di questa amministrazione (e la lentezza che li contraddistingue): “VERGOGNA”!!!

Non meritate rispetto dai lavoratori che fino ad oggi sicuramente hanno sempre dato il giusto valore per senso di Stato e per senso di appartenenza.

Un’amministrazione che è pronta sempre a chiedere e a interpretare le norme contro i lavoratori e mai a dare.

Ripetiamo VERGOGNA!!!!!

Roma 31 maggio 2024

                                                                Il Coordinamento