Comitato Presidenza della Giustizia Tributaria

  Queste Organizzazioni valutati attentamente sia i dati di bilancio forniti che le proposte avanzate dal Comitato di Presidenza, ritengono utile se non indispensabile un confronto con lo stesso, nonché con la Segreteria Generale per porre in essere le linee guida di una corretta applicazione sia di quanto disposto dall'art.15 della legge 130/2022 che dal CCNL.

In tal senso evidenziano la necessità di individuare due distinte voci di bilancio una per lo straordinario ricompreso esclusivamente nel contratto collettivo di lavoro e nelle determinazioni della Segreteria Generale ed un capitolo relativo alla maggiorazione dell'indennità di amministrazione dettata come ben sappiamo da una specifica disposizione di legge.

Quest'ultima, essendo ricompresa in una specifica disposizione contrattuale non consente a nostro avviso criteri diversi rispetto a quelli dettati dalla Contrattazione Nazionale delle Direzioni Centrali.

Le scriventi Organizzazioni si trovano comunque disponibili all'individuazione, per la parte eccedente l'attuale previsione di bilancio ad una discussione che prenda in esame il riconoscimento di una produttività collettiva basata su criteri oggettivi.

Si rimane pertanto in attesa di una convocazione in tempi brevi per derimere la vertenza in atto.

 CGIL FP             UILPA                     FLP                CONFINTESA

 Tondi        Musicò -Rugiero  R.    Cefalo                   Marusic

Allegati:
File
Scarica questo file (INCONTRO.pdf)INCONTRO.pdf