In merito alla legge indicata in oggetto, l’art. 1, comma 15, recita che il CPGT “individua le misure e i criteri di attribuzione della maggiorazione dell’indennità di amministrazione e della retribuzione di posizione di parte variabile in godimento del personale dirigenziale e non dirigenziale del Ministero dell’economia e delle finanze assegnato al CPGT, avuto riguardo alla natura e alla tipologia delle attività svolte”.
Pervengono a questa O.S. numerose e non chiare disposizioni circa le attribuzioni di tale indennità che generano non poche incertezze operative nei lavoratori, sia in merito alla individuazione delle tipologie delle attività da svolgere, sia circa i criteri utilizzati per conferirle, tra l’altro senza nemmeno conoscere la quantificazione dell’ammontare complessivo dell’indennità da erogare.
Di conseguenza, questa O.S. chiede un incontro urgente per stabilire in modo chiaro e dettagliato le modalità di attribuzione ed erogazione dell’indennità sopra citata, nel rispetto della normativa in oggetto.
Roma, 21 febbraio 2024
Il Coordinatore Generale Il Coordinatore Sostituto Il Vice Coordinatore
Andrea G. Bordini Nicola Privitera Pantalea Anzalone