Lucciole per lanterne!

Non è nostra abitudine gettare discredito su altre OO.SS. ... anche perché molte volte ci pensano da sole!

Questa premessa nasce dal fatto che per un nostro comunicato (il mercato dei ricorsi del 21/02/2024) qualcuno si sia piccato e si sia stizzito, ma noi stavamo solo rispondendo alle tante richieste di chiarimenti da parte dei lavoratori in merito a dei ricorsi che un sedicente avvocato starebbe patrocinando, a braccetto di una pseudo O.S..

Siamo però contenti di apprendere che i nostri comunicati sono letti e presi in grande considerazione e destano l’interesse di tutti… anche da chi non è direttamente interessato. Questo per noi è un vanto!

Ma è doveroso a questo punto fare delle precisazioni. Noi parlavamo nel nostro comunicato di potenziali ricorsi ma non di diffide… perché è evidente che c’è una netta differenza!!!!

Infatti anche la UIL si è subito attivata affinché si riconosca la maggiorazione della RIA ai lavoratori, dopo che la Corte Costituzionale ne ha sancito il diritto, mediante la predisposizione della relativa DIFFIDA a provvedere per i diretti interessati…

Ma forse qualcuno non coglie la differenza tra DIFFIDA e RICORSO.

Aggiungiamo altresì che la nostra iniziativa su tale questione sta raccogliendo l’adesione di moltissimi lavoratori (ed è da noi!) totalmente gratuita per i nostri iscritti… e senza alcuna clausola vessatoria da dover verificare attentamente … dopo!

Non comprendiamo come taluni soggetti si siano sentiti tirati in ballo. Ma è un mondo strano è assai contorto e fortuna che ci sono i DENORMALIZZATORI a tranquillizzare noi tutti!

Li ringraziamo comunque per l’attenzione che hanno dimostrato nei nostri confronti nel prendere in considerazione le nostre osservazioni anche se … non erano rivolte a loro!!!!

È proprio vero che noi siamo tanta roba e loro solo ‘na cosetta!

E per finire, riteniamo anche fuori luogo citare la favola di Esopo “la volpe e l’uva”: in questo caso si tratta solo di aver preso lucciole per lanterne!

Roma, 22 febbraio 2024

                                                                    Il Coordinamento

 

 

Allegati:
File
Scarica questo file (Luccioleperlanterne.pdf)Luccioleperlanterne.pdf