Come da nota ricevuta apprendiamo che per la sede di Largo S. Susanna sono state completate le attività logistiche propedeutiche all’utilizzo e alla gestione della sede e conseguentemente si potrà procedere al trasferimento del personale dell’IGESIFIP e dell’IGIT.
Con riferimento al trasferimento dell’IGESIFIP nella nuova sede si ricorda che la nostra O.S., al fine di rassicurare il personale interessato, aveva chiesto in passato, più volte di ricevere un’informativa sui locali circa il rispetto delle prescrizioni contenute nel D. Lgs. 81/2008 in tema di adeguatezza dei locali, e in particolar modo del rispetto delle condizioni di microclima, di comfort termico e di benessere organizzativo in particolare per le aree open space.
Si ritiene, altresì, opportuno sapere se sia stato espletato il preventivo sopralluogo della sede da parte degli RLS, con gli altri attori della sicurezza individuati, tra l’altro richiesto, al fine di poter escludere eventuali criticità in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Si rimane in attesa di un urgente riscontro.
Roma, 11 gennaio 2024
Il Coordinatore Generale Il Coordinatore Sostituto Il Vice Coordinatore Il Responsabile Nazionale
Andrea G. Bordini Nicola Privitera Pantalea Anzalone Giuseppe Ruscio