NEWS MEF FRD 2020

In data odierna si è tenuto l’incontro relativo alla contrattazione territoriale,nella sede del MEF di via XX Settembre, circa la distribuzione del 20% per l’erogazione delle risorse di cui al Fondo risorse decentrate (FRD) per l’anno 2020.

In merito a ciò la nostra sigla, e la RSU di sede, in aderenza all’accordo nazionale sottoscritto in via definitiva il 17 novembre 2021 ha confermato i criteri precedentemente assentiti.

Inoltre, si rappresenta che a margine della riunione è stato affermato dall’Amministrazione l’avvenuta registrazione, presso la CdC, del decreto riferito alle risorse della cartolarizzazione.

Altre questioni sono state dibattute, tra le quali è stato sottolineato che in merito al nuovo ordinamento professionale l’Amministrazione ha concluso la fase istruttoria, dopo aver acquisito i necessari elementi da F.P., Aran e RGS. Per cui a breve la stessa dovrà essere portata in discussione con le OO.SS.

Tali famiglie professionali novelle impatteranno altresì con la procedura dei passaggi tra le aree, che si pensa di elaborare il relativo bando entro Novembre p.v., con i dovuti confronti con le OO.SS. su dei punti che devono necessariamente essere approfonditi, in quanto si procederà in deroga oltre che alla Madia ma anche allo stesso C.C.N.L..

Si è accennato altresì delle nuove policy inerenti lo Smart Working, che dovranno dare attuazione a tutti gli Istituti previsti dal C.C.N.L..

L’iter relativo alle novelle stabilizzazioni sarà concluso in modo da rispettare i tempi prefissati, rassicurando in tal modo tutti i colleghi comandati interessati.

Riguardo invece spostamenti logistici riguardanti il personale del MEF, si stanno effettuando le dovute analisi ma al momento tutto è prematuro in merito a prossimi interventi sulla questione.

Roma, 19 ottobre 2022

                                               Il Coordinamento

 

Allegati:
File
Scarica questo file (NEW MEF FRD 2020.pdf)NEW MEF FRD 2020.pdf