Passaggi tra le aree: quando????

La nostra O.S., in attesa dell’uscita del bando relativo alle nuove progressioni economiche, sollecita l’uscita del bando per i passaggi tra le aree.

È giunto, oramai, il tempo per l’emanazione del bando in questione, volta a soddisfare le pressanti richieste dei tanti dipendenti del nostro Dicastero, che da, tanto, tempo attendono la relativa procedura, che li riesca a inquadrare adeguatamente.

Abbiamo l’obbligo di mantenere gli impegni presi ai tavoli di contrattazione e di riconoscere la professionalità dei lavoratori.

Ricordiamo inoltre che l’attesa è da così tanti anni che l’ultimo bandi di passaggi tra le aeree risale al 2006.

Pertanto adesso ci troviamo con colleghi in seconda area con tantissimi anni di esperienza e professionalità che hanno già speso nei confronti dell’amministrazione pubblica.

Ci aspettiamo un bando che non vada ad umiliare ancora una volta il personale e che dovrà giustamente tenere conto di tutti i requisiti (titolo di studio e anzianità di servizio) in modo adeguato per soddisfare le aspettative del personale.

Nella speranza di non vedere procedure farraginose e complicate di selezione, perché dopo tantissimi anni i lavoratori lo hanno dimostrato sul campo il loro valore.

Non perdiamo l’ennesima occasione.

Roma, 12 ottobre 2022

                                                     Il Coordinamento

Allegati:
File
Scarica questo file (PASSAGGI TRA LE AREE.pdf)PASSAGGI TRA LE AREE.pdf