IL TOTALE FA LA SOMMA…

Non c’è niente da fare ognuno legge i dati a modo suo…

Anche se la matematica a questo punto è un’opinione, crediamo che non ci sia bisogno di un grande stratega di logica matematica, per riuscire a capire il dato uscito dalle urne!

Certamente dobbiamo dare atto che migliorare partendo dal fondo è molto più semplice, ma lo dicono loro menzionando i loro dati ed i migliori stratega di politica/sindacale. Il tutto dovuto alla diminuzione dei colleghi andati alle urne per cause di fragilità, covid o quarantena.

I dati complessivi nazionali dicono che la UIL si conferma come il primo sindacato in tutte le latitudini … ed è quindi un fatto acclarato. Un risultato ottenuto dal voto democratico dei lavoratori e che qualcuno ancora sottovaluta e che sminuisce. Un gesto molto grave per chi dovrebbe tenere in considerazione tutto il personale nel suo insieme. Infatti parlano solo ed esclusivamente di via XX settembre, dove anche in questo caso risultano grandiosi con meno la metà dei voti.

Nel ricordare che non avevamo 12 RSU… solo un dato condividiamo con loro, circa la sede di Via XX Settembre, ed è che: 11 candidati eletti UIL e solo 5 CGIL … game over o no?

Accettiamo le scuse … e ci auguriamo che un giorno possano superare il risultato ottenuto dalla UIL, il che significa che saremo uniti per ottenere il massimo per i lavoratori come fino ad oggi abbiamo fatto noi. Non li invitiamo a salire sul carro dei vincitori ma su quello dei dipendenti… che è quello a cui teniamo di più.

Buona festa della Liberazione… e buon Primo maggio, festa di tutti i lavoratori…

Roma, 21 aprile 2022-04-21

Il Coordinamento