ANDIAMO AL VOTO
Carissimi colleghe e colleghi,
vi ricordiamo che nelle giornate del 5/6/7 aprile 2022 si voterà per il rinnovo delle RSU e vorremmo ricordare a tutti che recarsi alle urne non solo è una scelta di libertà ma anche di responsabilità.
L’esercizio della libera scelta delle Rappresentanze sindacali, qualunque esse siano, può costituire un argine importante nei confronti dell’Amministrazione.
“È importante che tutti i lavoratori vadano a votare” …
La democrazia è un bene prezioso e non possiamo darlo per scontato. Il diritto di voto rappresenta una delle forme di libertà individuale più importanti che abbiamo ed è una delle massime forme d’espressione democratica. Dare voce ai nostri ideali garantisce che la nostra voce sia ascoltata nei luoghi deputati. Dobbiamo schierarci fermamente a favore della democrazia, e il modo migliore di farlo è quello di andare a votare alle elezioni. Ciò è sia un diritto che un dovere di ogni lavoratore e rappresenta una forma di partecipazione concreta al nostro vivere quotidiano lavorativo.
Non votare è sbagliato e anche se siete indecisi fino all’ultimo non rinunciate. È importante combattere l’astensionismo e invitare quanti più colleghe e colleghi ad andare a votare.
ANDARE AL VOTO È UNA CORTESIA CHE FATE A VOI STESSI…
È ovvio che vorremmo che votaste UIL, perché i motivi sono evidenti, siamo sempre sul posto di lavoro, presenti quando ci chiamate e non ci pieghiamo alle richieste dell’Amministrazione, come ben sapete.
In buona sostanza siamo il sindacato in presenza e il sindacato delle persone…
La nostra porta è sempre aperta a tutti voi e non solo in occasione delle elezioni delle RSU.
Un grande in bocca al lupo a tutti noi … che vinca il migliore … e se votassero tutti i lavoratori già avremmo vinto…