PIATTAFORMA UIL
Carissimi,
il nostro programma è molto stringato, ed è dettato dalle vostre richieste che ci avete portato lavoratori, come abbiamo sempre dimostrato concretamente.
- Progressioni tra le aree (ai sensi della Legge Madia e dell'art. 18 del nuovo CCNL)…
- Progressioni economiche
- Lavoro agile
- Formazione professionale
- Mobilità
- Trasparenza nell’assegnazione delle Posizioni Organizzative.
- Contrari al depauperamento del FRD del MEF, per retribuire indennità della sicurezza o altre, se non con risorse ad hoc.
Richieste legittime, condivise, che rappresentano il giusto riconoscimento professionale, di merito e delle aspettative, dei lavoratori del nostro Dicastero. Alcune di esse sono in uno stato di work in progress ma per noi è ancora presto per dare anticipazioni.
Noi sui nostri, che poi sono i vostri, punti programmatici ci batteremo per il raggiungimento degli stessi e monitoreremo il tutto con continuità. E vi aggiorneremo dello stato dell’arte come sempre per rendere Ridicoli i “GRAZIE A NOI”.
La UIL negli ultimi anni, é vero, ha firmato un unico accordo, l’ultimo, che però équello essenziale e di svolta. Nello stesso troviamo il programma di tutti e che andrà a riscrivere i parametri dei vari istituti, che dovranno essere rivisti.
Dobbiamo ricordare il sistema di (S)valutazione della performance o degli algoritmi incomprensibili figli di quegli accordi sottoscritti frettolosamente da qualcuno che si fa pubblicità di quanto sono bravi.
Di quello che spetta ai lavoratori siamo a metà dell’opera e sicuramente faremo in modo che la stessa si possa completare con i giusti colori affinché il quadro si possa completare.
Noi da sempre ci rimbocchiamo le maniche con continuità e siam formiche…gli altri invece sanno fare solo le cicale…
Fidatevi di chi era con voi e al vostro fianco… e lo sarà in questo nostro percorso programmatico!
Diffidate da chi promette oggi …per poi firmare distrattamente, domani, le proposte dell’Amministrazione senza tener conto delle vostre aspettative e lamentele.
Quindi non ti fare ingannare il 5/6/7 aprile 2022
Vota UIL