Noi siamo pronti ad affrontare le sfide future… e voi?

Carissimi colleghi,

vorremmo iniziare, innanzitutto, con il chiedere scusa a tutti voi per via di tutte quelle Organizzazioni Sindacali che si “manifestano” solo in prossimità delle imminenti elezioni delle RSU. Basti pensare ai tanti “grazie a noi” o ai programmi di campagna elettorale che, però, puntualmente svaniscono subito dopo le elezioni stesse, confidando anche nella memoria corta dei lavoratori.

La UIL ha dimostrato con i fatti di essere di tutt’altra pasta e di stare sempre sul pezzo! Questo perché l’impegno e la faccia lo mettiamo quotidianamente al fianco dei lavoratori, che difatti ci conoscono di persona… noi non dobbiamo ricorrere alla pubblicazione di "manifesti" elettorali, non abbiamo mai trascurato nessuno nei luoghi di lavoro e abbiamo prestato con continuità il necessario supporto alle varie iniziative richieste dai lavoratori.

Siamo prontamente intervenuti dove erano emerse delle problematiche anche da soli, pur non avendo, in talune circostanze, gli iscritti.

E lo abbiamo fatto anche a brutto muso, i fatti lo dimostrano apertamente e ci hanno dato sempre ragione, perché lo spirito della UIL è proprio quello di essere il sindacato delle persone sempre presente sul posto di lavoro!

DOVE GLI ALTRI FUGGONO, NOI ANDIAMO!”

Per questo vi ricordiamo chi invece ha tentato di isolarci, perché non ci piegavamo alle richieste dell’amministrazione, mentre qualcuno firmava passivamente accordi che: “regalavano” le posizioni organizzative senza alcun parametro oggettivo, non permettevano le progressioni economiche e avallavano sistemi di valutazione e algoritmi assurdi. Buffo scoprire ora che invece è stato tutto merito loro e si propinano anche pomposi programmi futuri, basati addirittura su applicazioni di leggi nazionali. Beato chi ci crede… e ci casca!

Noi vi ricordiamo che abbiamo firmato solo l'ultimo accordo, i nostri comunicati lo testimoniano, che assicurava tra l’altro le ultime progressioni economiche e rivedrà i criteri delle attuali posizioni organizzative, restituendo altresì soldi ai lavoratori.

Questi sono i giorni in cui deciderete di dare più o meno forza alla UIL sui vari tavoli di contrattazione.

Quindi pesate bene il vostro voto, di chi tutela seriamente l’interesse generale, di tutti, e se necessario del singolo lavoratore e lo fa con costanza!

Siamo già pronti e determinati a batterci come nostro solito, con maggiore perseveranza e forza! Nessuno si senta escluso...siamo coesi nelle nostre lotte!

A voi la scelta, se volete il vero sostegno, il giusto riconoscimento delle vostre richieste, la dovuta valorizzazione della vostra professionalità, la debita solidarietà verso chi ne ha bisogno, la tutela e il rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro…

Noi ci siamo sempre, al contrario degli altri! E non abbiamo bisogno di fare false promesse, propinare programmi fantasiosi.

Vi ringraziamo, anticipatamente, per il vostro supporto che ci darete … indispensabile per far sentire rumorosamente le nostre voci!

Noi siamo pronti ad affrontare le sfide future… e voi?

E allora che aspetti?

il 5/6/7 aprile 2022 vota UILPA!

 

Allegati:
File
Scarica questo file (rsu2022.pdf)rsu2022.pdf