“PRESA VISIONE” DA PARTE DEI DIPENDENTI? MA CI FACCIA IL PIACERE!

Si avvisano i naviganti del MEF che è stata attivata dal 1^ al 15 ottobre la cd presa visione della valutazione sui comportamenti svolta dal valutatore che va a concludere l’iter della valutazione del 2020.

E aggiungiamo noi e che finalmente va a concludere definitivamente questo sistema di valutazione della performance adottato nel triennio… da parte dell’Amministrazione con la complicità di qualcuno che ancora non ha capito come funzionasse… ma che ha sempre ritenuto fosse inattaccabile.

Per il sistema in questione la UIL ha sempre rappresentato che non fosse ben calibrato e che ha portato solo malumore tra il personale, è stato oggetto di tante criticità e che grazie a noi… verrà pertanto mestamente “cestinato” per la totale inadeguatezza! Eppure qualcuno affermava fosse precisissimo!

Un sistema che è stato “detonato” fortunatamente dalla UIL per l’impatto negativo che avrebbe potuto determinare per le prossime progressioni economiche (e semmai si faranno anche per i passaggi tra le aree).

Un sistema che ha determinato la creazione di figure quasi mitologiche quali i bravi bravissimi… e che era basato su algoritmi indecifrabili... neanche fosse la stele di rosetta!

Un sistema “annacquato” che di valutazione della performance aveva solo il nome, dato che si basava solo ed esclusivamente sulla mera presenza fisica! Concetto forse adatto nei primi del novecento!

Noi già ci siamo rimboccati le maniche sull’adozione di un sistema consono e performante e solo quello si dovrà adottare, per la UIL… un sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale veritiero e che “mappi” la realtà del MEF e non distopica.

Forse qualcuno non lo sapeva e la prima cosa che gli è stata servita al tavolo l’ha presa.. ma un po’ di bon ton!

Carissimi tutti quindi “prendiamo visione” e andiamo così a salutare questo sistema di svalutazione della performance del MEF…

Sistema di (S)valutazione 2020…GAME OVER!

Roma, 8 ottobre 2021

                                                                 Il Coordinamento                                

Allegati:
File
Scarica questo file (FASE III 2020.pdf)FASE III 2020.pdf