COMMISSIONI TRIBUTARIE - Richiesta incontro Unitaria CGIL CISL UILPA

A più riprese le Scriventi Organizzazioni sindacali hanno sottolineato quanto la Digitalizzazione e l’Informatizzazione dell'attività giurisdizionale delle CCTT sia perseguita tra mille problematiche senza, ad oggi, ricevere alcuna risposta.

Le evidenti carenze di personale e l’età media di quello in servizio; la necessità dell’Amministrazione di ulteriori professionalità legate ad innovazioni tecnologiche; il personale costretto ad imparare, spesso senza formazione adeguata, l’utilizzo di software ed applicativi di difficile utilizzo, sono solo alcune delle problematiche da affrontare.

Solo lo spirito di abnegazione del personale, che ha sopperito anche all’assenza di formazione adeguata del personale giudicante, ha consentito finora che la macchina del sistema tributario non si sia inceppata.

Le importanti scadenze che gravano sull’organizzazione e sul personale delle Commissioni Tributarie impongono a tutte le Parti (Amministrazione e Organizzazioni sindacali) di confrontarsi condividendo criticità e soluzioni.

A tal fine, si chiede la convocazione di apposito incontro per trovare congiuntamente le opportune soluzioni.

Roma, 02 Febbraio 2021

 

        FP CGIL                                            CISL FP                              UILPA

Daniele GAMBERINI                         Walter DE CARO              Andrea G. BORDINI