In occasione della riunione tenutasi il 17 dicembre 2020 l’Amministrazione si era impegnata a provvedere ad effettuare il pagamento relativo alla quota nazionale dell’80% del FRD 2019 entro il mese di gennaio 2021 e ad adoperarsi affinché le indennità sulla sicurezza fossero remunerate entro il successivo mese di febbraio 2021. Ricordiamo che per procedere per tempo al pagamento del citato FRD 2019, frettolosamente era stato firmato un accordo con una sparuta minoranza in una modalità alquanto azzardata.
Rammentiamo, inoltre, che in questo contesto emergenziale epidemiologico i lavoratori mensilmente stanno perdendo una buona fetta del proprio stipendio, data dalla mancata erogazione dei buon pasto e dello straordinario (i cd 53 milioni di risparmi del 2020, come li ha definiti la Ministra della funzione pubblica).
Pertanto, le risorse accessorie, che già vengono percepite in ritardo tenuto conto dell’anno di riferimento, sono quanto più necessarie per il sostentamento delle famiglie.
Tenuto conto di quanto sopra rappresentato, questa O.S. chiede la verifica delle tempistiche programmate e il rispetto degli impegni presi.
In attesa di riscontro alla presente si porgono distinti saluti.
Roma, 13 gennaio 2021
Il Coordinatore Generale Il Coordinatore Sostituto Il Vice Coordinatore Il Responsabile Nazionale
Andrea G. Bordini Nicola Privitera Pantalea Anzalone Giuseppe Ruscio