Con la presente ci troviamo a segnalare il malfunzionamento dell’applicativo NOIPA.
L’indisponibilità dell’applicativo “Gestione stipendi”, registratasi dalla giornata di ieri 26 ottobre 2020, ha alimentato un coro unanime di proteste da parte degli operatori delle diverse Ragionerie Territoriali dello Stato.
Ma la cosa più mortificante per il personale che lavora è la totale assenza, da parte dell’Amministrazione, e la mancanza di una qualsiasi comunicazione ufficiale su cosa sia accaduto.
Potremmo anche capire che ci possano essere dei rallentamenti operativi, ma non la totale impossibilità di accedere al sistema in questione per poter operare, vista anche l’imminente scadenza della rata stipendiale di “novembre 2020”, schedulata il giorno 29 ottobre p.v..
Chiediamo, quindi, che sia data una risposta immediata in merito alle problematiche registrate e che vengano attivati gli idonei interventi tecnici atti a dare una risoluzione al malfunzionamento in questione, che sta oltremodo impedendo lo svolgimento delle attività lavorative. Anche perché riteniamo che un po’ di rispetto i lavoratori lo meritino.
Roma, 27 ottobre 2020
Il Coordinatore Generale Il Coordinatore Sostituto Il Responsabile Nazionale RRTTS
f.to Andrea G. Bordini f.to Nicola Privitera f.to Raffaele Carfora