Richiesta incontro per rientro in sede

 

La nostra OO.SS. chiede la debita informativa in merito al rientro in presenza del personale, graduale e in rotazione al 50% nella nostra sede, che avverrà a partire dalla giornata di oggi.

Sembrerebbe, come era prevedibile, che si siano generate interpretazioni assai disperate, a livello dei vari dipartimenti o dei singoli uffici: il personale rientrerebbe uno per stanza? 1 o 2 o 3 giorni a settimana? E per quanto riguarda il personale che al momento non rientrerebbe in sede per presunti accordi sindacali e che continuerebbe a lavorare in modalità agile?

Si sta vivendo uno stato di incertezza interpretativa e di confusione per l’intero personale.

Ciò che ci preme anche conoscere: il personale rientrerà in sede in quali modalità di salute e di sicurezza? I DPI, del caso, saranno sufficienti? Saranno garantiti i necessari interventi di pulizie e di sanificazione con continuità? Saranno implementati i dispenser dell’amuchina? Tale modalità di rientro rispetterà il limito massimo di personale per sede e che tanto vorremmo conoscere? È stato tutelato il personale rientrante nelle specifiche fattispecie? Sono state date indicazioni agli RLS? Saranno adottate tutte le misure previste per il contenimento della pandemia? Ci si è preoccupati di come il personale raggiungerà il luogo del lavoro? Sono capienti i parcheggi? Con quale cadenza sarà schedulata la prossima somministrazione di tamponi al personale?

Si richiede, pertanto, un urgente incontro, così come garantito nell'ultima riunione e previsto dal protocollo sicurezza firmato.

Roma 14 settembre 2020

Il Coordinatore Generale  Il Coordinatore Sostituto  Il Vice Coordinatore   Il Responsabile Nazionale

Andrea G. Bordini               Nicola Privitera             Pantalea Anzalone           Giuseppe Ruscio

Allegati:
File
Scarica questo file (Rientro in sede.pdf)Rientro in sede.pdf