Un tempo cantava De Gregori che i professori dell'altro ieri hanno indossato le nuove maschere e ricominciano a respirare… e ci veniva in mente questo motivetto dopo che abbiamo appreso dell'iniziativa del Mef, in programma venerdì 25 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30, di organizzare la festa di Halloween per i figli e i nipoti dei dipendenti.
Poi certo vorremmo capire a chi e a cosa serva la compilazione di un questionario da parte del dipendente … per carpire non si sa quali informazioni personali?… il ritorno della Stasi al MEF?
Ma è anche bello pensare ...che ora qualche ufficio abbia trovato finalmente qualcosa da fare! Ossia organizzare feste, rinfreschi, apericene... Visto che istituzionalmente non danno ancora risposte concrete al personale su altre questioni:
- Progressioni economiche orizzontali
- Progressioni economiche verticali (passaggi tra le aree anche in applicazione Legge Madia)
- Risoluzione di problematiche sul lavoro agile
- Stabilizzazione comandati
- Certezza nei pagamenti degli emolumenti
Ci fermiamo solo per compostezza… perché noi ci mettiamo sempre la faccia… e vogliamo il rispetto dei lavoratori! Al contrario di chi nell’Amministrazione si sta specializzando nel mascherarsi! Non vorremmo che qualcuno ci voglia fare la festa!
Non vediamo l’ora di segnalare, a chi si nasconde dietro a tante maschere, che
… Halloween è finito! e ora di togliersi la maschera!
Seguirà approfondimento
Roma, 17 ottobre 2019 Il Coordinamento