Corso SNA: "Gestione delle relazioni sindacali nelle Amministrazioni Pubbliche".

Abbiamo appreso che la Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha da poco svolto un corso sulla "Gestione delle relazioni sindacali nelle Amministrazioni Pubbliche", tenutosi, presso la sede di Roma, dal 28 al 30 maggio 2019. Corso rivolto ai capi del personale, ai componenti di delegazioni di parte pubblica e al personale preposto alla gestione delle relazioni sindacali.

Pur evidenziando l’importanza che riveste tale corso, al fine di poter garantire le giuste relazioni sindacali, vi chiediamo di conoscere quale sia stato il numero delle richieste pervenute di partecipazione sia per singolo Dipartimento della sede centrale nonché delle Commissioni tributarie, delle Ragionerie territoriali dello Stato e infine anche degli Uffici centrali di bilancio. Ciò al fine di comprendere quale sia stato: il numero delle adesioni da parte delle unità di personale coinvolte, il loro grado di soddisfazione per il corso in esame e da ultimo interesserebbe sapere quale sia il grado di interesse che riveste per il MEF tale materia.

Il medesimo corso prevedeva, tra l'altro, una prova di valutazione finale e vorremmo pertanto sapere se sia stata superata suddetta prova dai partecipanti con giudizio e in che percentuale.

Ci risulta, anche, che in una specifica sezione, si raccomandava di evidenziare i “motivi di interesse” al corso in questione e quindi ci interesserebbe sapere le motivazioni che hanno indotto a partecipare siano state di stimolo verso tale materia rilevante e ci auspichiamo che chi si sia formato riesca a comprenderne le mille sfaccettature che si celano dietro le corrette relazioni sindacali.

Roma, 26 giugno 2019

Il Coordinatore Generale                                          Il Coordinatore Sostituto

Andrea G. Bordini                                                        Nicola Privitera

Scarica questo file (CORSO SNA.pdf)CORSO SNA.pdf