PAGAMENTO CUT: APRILE DOLCE DORMIRE? SVEGLIA!!!

In applicazione dell’accordo sottoscritto in via definitiva il 21 dicembre 2018 tra l’Amministrazione e le OO.SS., gli Uffici competenti hanno provveduto nel mese di gennaio a determinare le risorse relative al Contributo Unificato degli anni 2016 e 2017 spettanti alle Commissioni Tributarie che hanno raggiunto gli obiettivi stabiliti dalla legge, ai sensi delle delibere n. 1532 del 18 luglio 2017 e n. 1048 del 22 maggio 2018 del CPGT.

Le operazioni di trasmissione dei dati al DAG da parte dei singoli uffici per la successiva liquidazione agli aventi diritto si sono concluse nella prima metà di febbraio.

Da allora sono trascorsi quasi due mesi, ma dell’erogazione delle somme al personale non vi è traccia, nonostante le promesse di pagamento tra marzo e aprile.

I colleghi sono strameritevoli di tale riconoscimento per la competenza e l’impegno profusi nello svolgere il proprio lavoro; hanno raggiunto gli obiettivi con il superamento di non pochi ostacoli di vario genere, e meritano rispetto e correttezza da parte dell’Amministrazione.

Invece (sembra assurdo) siamo nell’immobilismo più totale.

Aprile dolce dormire” al MEF? Forse le nuove scelte non sono così dinamiche?

Il malumore tra i lavoratori giustamente cresce, in considerazione del fatto che non vi sono oggettivi impedimenti alla corresponsione del compenso.

Chiediamo dunque una pronta accelerazione delle procedure affinché la distribuzione del CUT 2016 e 2017 avvenga nel più breve tempo possibile, senza ingiustificabili ritardi!

Noi saremo vigili come sempre. Le legittime aspettative del personale non devono rimanere deluse.

Non vogliamo affatto ritrovarci fra un mese a dover scrivere un comunicato anche sul detto “maggio vai adagio”!!!

Roma 05 aprile 2019

                                                           Responsabili CC.TT

Allegati:
File
Scarica questo file (pag.nto cut.pdf)pag.nto cut.pdf