Richiesta incontro: Trasferimento sede DST

Nonostante le rassicurazioni manifestate da parte dell’Amministrazione, che avrebbe comunicato con largo anticipo lo spostamento del personale della DST nelle sedi future, mediante puntuale cronoprogramma, apprendiamo stupiti che già dal 15 al 19 aprile c.a. sono previsti i primi spostamenti del personale degli Uffici 4, 6 e 9 e a seguire dal 6 al 10 maggio c.a degli Uffici 1, 3 e 10 ad esclusione al momento di solo 90 unitá di personale.

Pur ricevendo dalla RSU, e quindi dal personale, la volontà di intraprendere con la massima collaborazione gli annunciati spostamenti di sede, non possiamo non evidenziare che non sono state minimamente accolte le richieste, degli stessi, di effettuare un sopralluogo dei locali individuati, al fine di garantire anche una più agevole procedura degli spostamenti programmati.

La disponibilità dimostrata dalla RSU, non sembra sia stata quindi compresa... dato che non ha ricevuto alcuna considerazione da parte dell’Amministrazione.

Ci chiediamo pertanto come si possa pensare di procedere allo spostamento del personale proprio nel periodo delle feste Pasquali e oltretutto nel mese in cui é prevista la fruizione delle ferie non godute per motivi personali dell’anno precedente? I 90 dipendenti quando saranno trasferiti dal momento che da giugno resteranno anche orfani del Direttore? Non vorremmo che inizialmente un freno ed ora un’accellerata al trasferimento di sede sia dovuta all’imminente pensionamento del Direttore. Ancora una volta riscontriamo una scarsa attenzione alle problematiche lavorative del personale dovute all’ultima tornata di governance del Ministero.   

Ancora una volta registriamo che alle belle parole di collaborazione più volte annunciate da parte dell’Amministrazione, non seguono mai i fatti.

Ci si chiede quindi che cosa mai si debba intendere per collaborazione?

Premesso quanto rappresentato, questa O.S. chiede quanto prima un incontro urgente.

Roma, 3 aprile 2019

                    Il Vice Coordinatore                                                       Il Coordinatore Generale

                      Pantalea Anzalone                                                           Andrea G. Bordini

Allegati:
File
Scarica questo file (DST-convertito (2).pdf)DST-convertito (2).pdf