Richiesta informazioni OIV

Si inoltra in allegato la lettera con indirizzi

 

Qualche giorno fa questa O.S. è venuta a conoscenza che l’amministrazione avrebbe individuato il nominativo inerente il Presidente dell'OIV, ponendo così fine a una mancanza durata per mesi al MEF.

Abbiamo però appreso che, in queste ore, il designato alla carica non avrebbe accettato la nomina.

Chiediamo, quindi, alla S.V. di avere urgenti aggiornamenti in merito.

E' chiaro a tutti che, in mancanza dell'OIV, non potranno essere erogati nè il FUA 2017, nè la retribuzione di risultato dei dirigenti, con grave danno economico per tutti i lavoratori del MEF e senza alcuna certezza di poter ottenere a breve i pagamenti in questione.

Restiamo quindi in attesa di urgenti notizie su questo fronte da parte della S.V., che è la Responsabile del procedimento, anche al fine di dare rassicurazioni alle tante colleghe e ai tanti colleghi allarmati per i ritardi e le inerzie dell'Amministrazione sulla nomina del nuovo OIV.

Non vorremmo che i ritardi dell'Amministrazione - che conosceva la situazione di scadenza dell'OIV da fine aprile e che invece ha pubblicato il bando soltanto a fine agosto, con un inspiegabile ritardo di mesi - si possano tradurre in danni economici consistenti per i lavoratori del MEF, già penalizzati sotto altri aspetti.

Distinti saluti.

Roma, 21 novembre 2018

Il Vice Coordinatore                                                                                                               Il Coordinatore Generale

Nicola PRIVITERA                                                                                                                          Andrea G. BORDINI