PASSAGGI INTERNI
Ci risulta che nel mese di febbraio, in busta paga, sono state accreditate le somme riguardanti ulteriori passaggi interni alle aree. Ricordiamo che questa O.S. è parzialmente soddisfatta del risultato ottenuto, in quanto manca ancora un ulteriore accordo per dare pari dignità a tutti i lavoratori. Pertanto invitiamo l’Amministrazione ad aprire un tavolo di confronto, come previsto dall’ultimo accordo nazionale riguardante i passaggi interni tra le aree.
Si sottolinea, ancora, che tutti i colleghi ad oggi riqualificati hanno diritto all’adeguamento dei compensi accessori percepiti dal 1° gennaio 2010 (turni – reperibilità – straordinari etc…).
CARTOLARIZZAZIONE
Non c’è traccia dell’accordo sulla cosiddetta “cartolarizzazione”; sembrerebbe che ancora sia in mano agli organi di controllo. Ci auguriamo che il pagamento avvenga nel mese di marzo o almeno il prima possibile. Ricordiamo che questa O.S. ha richiesto un’integrazione delle somme già stanziate visto che, ancora, soltanto alcuni dipendenti del MEF hanno subìto una forte decurtazione. Ad oggi non risulta nessuna richiesta da parte dell’Amministrazione, che vada in questa direzione. Noi saremo sempre vigili e lotteremo per ottenere pari condizioni per tutto il personale di questo Ministero.
Roma, 23 gennaio 2012
BORDINI Andrea G. COMPAGNONE Guido