NoiPA: ADESSO BASTA!!!!!

Il NoiPA bloccato: ORMAI E’ UNA COSTANTE CON CUI BISOGNA CONVIVERE!!!

L’indisponibilità dell’applicativo “Gestione stipendi” fino al 20 maggio, per garantire, a loro dire, l’applicazione del CCNL comparto Istruzione e Ricerca e del comparto Difesa e Sicurezza, ha dato vita ad un coro unanime di proteste da parte degli operatori e del personale addetto allo sportello delle Ragionerie Territoriali dello Stato che, dall’inizio dell’anno 2018 ad oggi, hanno potuto accedere all’applicativo NoiPA per soli 55 giorni lavorativi.

Potremmo anche capire i soliti rallentamenti, ma non la totale impossibilità di accedere!

Noi lavoratori potremmo anche tollerare il malfunzionamento di un applicativo, ma all’utenza, COSA DIREMO? Potremmo anche dire che è stato sviluppato il più grande sistema di gestione di tutta l’Europa, ma dubito che troveremmo nell’utenza “comprensione e disponibilità”, dubito che torneranno a casa soddisfatti di aver avuto risposte concrete sulle problematiche inerenti i loro stipendi!

Ma coloro che parlano di tagli alla spesa pubblica, cosa pensano dei costi sostenuti per la gestione “privata” dell’applicativo NOIPA?

SMETTIAMOLA!!!

I lavoratori delle RTS non sono più disposti a tollerare questo stato di cose: ci facciamo portavoce dell’esasperazione di chi lavora con serietà e impegno in condizioni ormai, a dir poco, inaccettabili.

Se, invece, il protrarsi del blocco della linea trae fondamento nella preparazione di “qualche colpo di mano” legato a qualche imminente riorganizzazione della gestione degli stipendi, lo dicano chiaramente: il sindacato chiede coerenza e, soprattutto, trasparenza.

Chiediamo che sia data risposta immediata e che si smetta di vessare e mortificare in questo modo i lavoratori delle RTS che si occupano della “Gestione Stipendi”, costretti a lavorare in condizioni di tensione psico-fisica, presi di mira quotidianamente dagli utenti e non messi in condizione di rispondere adeguatamente alle richieste dell’utenza per cause a loro non imputabili.

Bisogna, quindi, trasformare le parole in azioni, avviando tempestivamente il confronto in questione, con un UNICO obiettivo: migliorare le condizioni di lavoro del personale MEF, ed in particolare di chi ha a che fare quotidianamente con NOIPA.

Roma, 8 maggio 2018

Il Coordinatore Generale        Il Responsabile RR.TT.S.       Il Responsabile DSII

Andrea Giuseppe Bordini           Raffaele Carfora                   Maurizio Pulcini

Allegati:
File
Scarica questo file (noipa2.pdf)noipa2.pdf