Rappresentiamo nuovamente, da ultimo in data 28 febbraio 2017, il riproporsi, a cadenza ormai regolare, delle difficoltà sulla spendibilità dei buoni pasto “QUI! Ticket”.
Nonostante da oltre un anno abbiamo ripetutamente segnalato la diffusione di tale problematica, ancora una volta molti esercizi commerciali “convenzionati”, a causa del problema legato ai ritardi nei rimborsi, decidono di non accettarli. Tale realtà si ripercuote inevitabilmente sui dipendenti, mettendoli in una situazione di difficoltà, oltre che di imbarazzo, legata al rifiuto da parte degli esercizi commerciali al momento del pagamento.
Questa O.S., nel reiterare la richiesta di attivarsi all’Amministrazione, che dunque non può disconoscere tale criticità, né tantomeno mostrarsi impreparata o stupita (al pari di altre OO.SS.), resta in attesa di riscontro alla presente, poiché il nostro scopo rimane quello di trovare rapidamente una soluzione al problema rappresentato, e non certo fare propaganda o campagna elettorale.
Nel contempo, questa O.S. chiede di conoscere lo stato attuale dell’avvio dei “buoni pasto elettronici”, dal momento che l’Amministrazione da tempo ha proceduto al conguaglio dei buoni in eccedenza, al fine di poter dare avvio all’erogazione elettronicamente a partire da gennaio 2018.
Distinti saluti.
Roma, 30 gennaio 2018
Il Coordinatore Generale
Andrea G. Bordini