CIRCOLARE MALATTIA

Si rappresenta che a sole poche ore dalla pubblicazione dell’informativa in oggetto, siamo stati sommersi da innumerevoli contestazioni, lamentele e segnalazioni da parte del personale del nostro Dicastero.

Nel segnalare, altresì, che non è stato divulgato alcun tipo di informativa preventiva alle OO.SS. e constatando alcune palesi criticità sui criteri adottati da questa Amministrazione, questa O.S., chiede pertanto l’immediato ritiro della circolare in questione auspicando un incontro urgente.

Difatti tale informativa determina inevitabilmente degli effetti considerevoli su tutto il personale interessato. Si segnala ad esempio che con la stessa risulta essere stato anticipato l’orario di comunicazione dell’assenza del servizio per malattia alle ore 8:00, non tenendo minimamente conto dell’orario di servizio vigente della nostra sede, che consente l’ingresso in ufficio fino alle 9:30, e ciò può determinare delle problematiche sia per chi debba comunicare l’assenza, dato che chi non provvedesse ad adempiere può andare incontro a procedimenti disciplinari, ma anche per chi dovrà ricevere le comunicazioni stesse, a livello organizzativo. Ma tutto ciò, non va ad appesantire i fattori di stress da lavoro correlato?

Si rimane in attesa di un sollecito riscontro.

Roma, 29 gennaio 2018

Il Coordinatore Generale       

      Andrea G. Bordini

Allegati:
File
Scarica questo file (Circolare malattie.pdf)Circolare malattie.pdf