PEREQUAZIONE INDENNITA’: ASSEMBLEA UNITARIA

Si è svolta in data odierna l’assemblea nazionale del personale del Mef, convocata dalle scriventi OO.SS. in risposta alle numerose richieste provenienti da tutto il territorio nazionale, con all’ordine del giorno la questione riguardante la richiesta di perequazione dell’Indennità di Amministrazione per tutti i dipendenti in servizio al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Erano presenti, tra i tanti lavoratori intervenuti, numerose rappresentanze provenienti da diversi uffici territoriali.

Durante lo svolgimento dell’assemblea, è pervenuta la convocazione, in esito alla richiesta di incontro formulata nei giorni scorsi, da parte dell’autorità politica per il giorno 11 dicembre p.v. alle ore 16.

Al termine dell’incontro, molto partecipato e propositivo, è stata ufficialmente avviata la mobilitazione dei lavoratori, al fine di ottenere al più presto, da chi di competenza, le garanzie economiche e normative necessarie a porre fine alla disparità salariale esistente all’interno del dicastero. Al riguardo, in vista dell’incontro con il Sottosegretario, a cui ci “auguriamo” partecipino anche i rappresentanti dell’amministrazione ed i responsabili tecnico-economici, è stato assunto l’impegno di non prendere in considerazione dichiarazioni di intenti generiche e non supportate da dati precisi, concreti e riscontrabili. Ove non ravvisassimo un impegno serio da parte dei vertici politici ed amministrativi, non esiteremo a mettere in campo ogni azione utile al raggiungimento dello scopo.

Roma, 6 dicembre 2017

CONFSAL UNSA     FLP    FPM      INTESA       UILPA MEF      USB PI MEF   COBAS