IN PRIMO PIANO NEWS DALLA UILPA-MEF...

DONNE (E Uomini).... E' ARRIVATO IL... SINDACATINO! SE AVETE PROBLEMI AL LAVORO NOI LI RISOLVIAMO!

Abbiamo notato l’ennesimo volantino da campagna elettorale dove si promette di tutto e di più, ma questa volta ci sembra davvero eccessivamente imbarazzante.

Inizialmente questa associazione di farmacisti/veterinari dichiara di aver raggiunto gli obiettivi prefissati nel 2015: la cosa potrebbe essere anche plausibile se non fosse per il piccolo particolare che non sono rappresentativi, per cui non hanno mai partecipato ad alcun tavolo contrattuale per l'area funzionale (mai convocati, mai visti e mai consultati).

Adesso promettono: 

perequazione con i soldi del Fua: immaginiamo già i salti di gioia dei colleghi che a saldo non andrebbero a guadagnare nulla, e soprattutto di quelli delle CTP, che grazie a questa brillante intuizione dell'utilizzo del salario accessorio non solo non beneficeranno (ovviamente) di alcuna perequazione, ma godranno di una sensibile riduzione del trattamento economico complessivo: sicuramente premieranno  i promotori di questa geniale soluzione con un voto plebiscitario... ;

buoni pasto a 12 euro;

passaggi automatici per i laureati di area II, nonché incarico dirigenziale automatico per apicali area III qualora gli stessi fossero nello stesso ufficio da anni, ignorando e scavalcando d'emblèe qualsiasi previsione legislativa e contrattuale.

E questi sono solo i più eclatanti.

Ed in conclusione la perla più imbarazzante, ossia l'invito, nei posti di lavoro dove non c’è la loro lista (quindi praticamente quasi ovunque) a non andare a votare: questa è dunque l'idea di "democrazia partecipata" di questi soggetti, e d'altronde non potrebbe essere altrimenti, visto che sono abituati ad avere consensi da prefisso telefonico, cioè con lo 0 davanti.

Ma veramente pensano di fare campagna elettorale così? Di offendere così vergognosamente l’intelligenza dei lavoratori?

Neanche i quiz delle progressioni economiche (ovviamente da loro condivisi e, ovviamente, anch'essi millantati come un loro "successo") sono stati così umilianti per coloro che hanno letto il volantino.

Per evitare che si sforzino troppo per il prossimo volantino o per la prossima campagna elettorale RSU, ci permettiamo di segnalare loro qualche slogan di maggiore efficacia:

Perché limitarsi ad un aumento di soli 12 euro per i buoni pasto? Tanto vale, loro che evidentemente tutto possono, predisporre un abbonamento, a scelta, per pranzare da Cracco o da Cannavacciuolo, a seconda dell'ubicazione dei rispettivi uffici.

Perché chiedere solo l'astensione dal voti dove non presenti? invitiamo invece a votare la sigla anche dove non c'é!!! Votatela se ci riuscite...e allora il buono pasto raddoppia a 24 euro!

Sei allergico al nichel? Noi non ti faremo piú entrare dal tornello ma potrai entrare direttamente dall'alto con il nostro paracadute! O magari con un elicottero, da acquistare in comode rate grazie ad una convenzione con il Mef che si andrà a sostituire allo sconto sui titoli di viaggio...

Perché venire in ufficio nelle fasce di orario di servizio? Vieni quando vuoi...noi ti diamo l'orario che preferisci!

Passaggi tra le aree senza limiti? Vai in qualsiasi area, basta che la prenoti! Affrettati però, pochi posti liberi in organico...altrimenti resti in piedi!

Basta con questo sistema previdenziale che ti attanaglia! Noi proponiamo etá pensionabile a scelta! Decidi tu il tuo futuro.

Vuoi acquistare la tua stanza di lavoro? Con noi lo puoi fare chiedendo il rimborso al Fondo di Previdenza!

Inoltre questo è il video ideale per la pubblicità elettorale: https://m.youtube.com/watch?v=fAxFD3QQ9eg

P.S. Preferiamo tornare seri (perché le RSU SONO una cosa seria)  invitando i lavoratori a non confonderci con queste associazioni alla Vanna Marchi.

Roma, 16 aprile 2018

IL COORDINAMENTO

Iscriviti alla Newsletter

Convenzioni UILPA

convenzioni