IN PRIMO PIANO NEWS DALLA UILPA-MEF...

FUA: E SE CI STESSERO RIPROVANDO?

 

Ogni tanto vorremmo riuscire a dare notizie confortanti che riguardano benefici, innovazioni, gratificazioni a favore del personale, scriveremmo certamente più volentieri e verremmo letti con più soddisfazione.

Purtroppo però, essendo il nostro compito quello di tutelare i lavoratori, e non potendo trascurare nessun segnale di pericolo, anche il più piccolo ed incerto, siamo costretti, ormai ciclicamente, a dover denunciare possibili manovre ai danni del personale: capita dunque di ricevere, ancora una volta, alcune avvisaglie, secondo le quali sembrerebbe che in fase di stesura della legge di stabilità si stia intervenendo per ridurre le risorse da destinarsi al FUA 2018, al di là delle diminuzioni già preventivate e determinate dalle “famigerate” indennità e posizioni organizzative. Invitiamo dunque tutti, Amministrazione compresa, a tenere gli occhi bene aperti onde eventualmente intervenire immediatamente a riguardo.

P.S. Per coloro che fossero già pronti ad accusarci di fare allarmismo per fini propagandistici, come tra l’altro fecero in occasione del tentato scippo, sempre del FUA, di due anni fa, o della Cartolarizzazione lo scorso febbraio, suggeriamo di ricordare come poi andarono effettivamente le cose e cosa sarebbe accaduto se non avessimo sollevato per tempo le questioni, poiché le porte di ferro vanno apposte prima che i ladri entrino a Santa Chiara…

Roma, 10 ottobre 2017

                                                                                 Il Coordinamento

Iscriviti alla Newsletter

Convenzioni UILPA

convenzioni