FUA 2016 E STRAORDINARI 2017

FUA ANNO 2016

 

In data 19 marzo 2017 avevamo comunicato l’avvenuta sottoscrizione dell’ipotesi di accordo per l’erogazione del FUA anno 2016 e ci auguravamo anche tempi brevi per l’erogazione delle somme spettanti al personale.

L’iter previsto per l’approvazione del citato accordo passa attraverso l’esame dell’UCB MEF che avrebbe 30 gg per dare il suo assenso o per effettuare rilievi.

Indubbiamente ci poniamo degli interrogativi…sono passati quasi due mesi e se ad oggi l’UCB non ha ancora espresso il suo parere, automaticamente il pagamento delle risorse al personale non potrà essere effettuato per il mese di giugno.

Sollecitiamo pertanto un immediato intervento al fine di veder riconosciuto al personale del MEF una parte del salario accessorio.

STRAORDINARI 2017

Stessa sorte per lo straordinario.

Ad oggi sembrerebbe che non avendo tutte le Amministrazioni fornito le indicazioni sul fabbisogno dello straordinario non si è ancora proceduto alla quantificazione e all’assenso da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tale situazione si presenta purtroppo annualmente nei primi mesi dell’anno con la conseguenza che il personale viene comunque autorizzato ad effettuare ore di straordinario ma senza la certezza sia delle ore effettive autorizzate pro-capite sia dei tempi di pagamento.

Questa O.S. chiede a questa Amministrazione che si attivi immediatamente per garantire al proprio personale il riconoscimento di quanto dovuto.

   Il Coordinatore generale                                  Il Vice Coordinatore

       Andrea G. Bordini                                           Pantalea Anzalone