RLS: RISPOSTA CAPO DIPARTIMENTO

Si fa seguito alla richiesta  dei RLS

Facendo seguito a quanto comunicato la scorsa settimana a questa RSU si segnala, con preghiera di divulgarla a tutti i dipendenti attraverso le OO.SS. che dopo la diffida di questa Rappresentanza per la Sicurezza dei Lavoratori sullo stato di abbandono di un archivio (st. 3607) (e i due sopralluoghi effettuati dal medico competente e dal RSPP) il Capo del Dipartimento, dr Ferrara, ha disposto con una sua lettera all’Ispettore Generale di Finanza (in quanto Dirigente per la sicurezza) e ai dirigenti preposti (attori della sicurezza):
- di adottare le opportune prescrizioni ai fini della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori;
- di attivarsi immediatamente affinché siano prese le debite misure di tipo organizzativo relative all’utilizzo dell’archivio e alle modalità di conservazione del materiale cartaceo.
Disponendo altresì al DRIALAG di compiere i necessari interventi di tipo manutentivo e d’igiene ambientale per un ripristino delle condizioni ambientali nel rispetto del verbale redatto dal medico competente e dal RSPP relativo ai due sopralluoghi richiesti e alla diffida dei RLS.

RLS MEF VIA XX SETTEMBRE

Giuseppe Ruscio
Massimo Straccioni
Walter Marusic
Anna Porreca
Stefano Oteri