Il Mercato dei Ricorsi

C'è qualche organizzazione sindacale che, avendo come unico obiettivo tentare di accaparrarsi qualche tessera in più, si inventa ricorsi palesemente illegittimi senza che ci sia un interesse reale per i lavoratori; approfittando anche del fatto che molti colleghi sono delusi da questa amministrazione.

Invece di fare leva, insieme alle altre OO.SS., utilizzando il confronto ed eventualmente lo scontro … gettano solo fumo negli occhi ai lavoratori chiedendo contemporaneamente l’iscrizione.

Le organizzazioni sindacali, a nostro avviso, dovrebbero svolgere un altro ruolo, che noi abbiamo sempre esercitato e che continueremo a fare, portando la voce dei dipendenti su tutti i tavoli di contrattazione.

L’unica denuncia da fare, per noi, è contro l’inerzia di un'amministrazione lenta e in alcuni casi assente! In particolar modo quando si tratta di dover attuare politiche a favore del personale.

Vi chiediamo di non cadere in tentazione quando la Wanna Marchi di turno grida: al lupo al lupo!!!

Fidatevi di chi vi ha sempre detto la verità… anche quando non vi piace.

È importante che, qualsiasi scelta si compia, qualora dovesse andarvi male, non sia fatta tanto per tentare... generalizzando e non distinguendo tra i sindacati… facendo di tutta l’erba un fascio… diffidate dagli imbonitori e non costringeteci poi a dirvi… noi ve lo avevamo detto...

C'è chi fa sindacato seriamente e con cognizione di causa e chi pare lo faccia solo per promettere la qualunque giocando sulla buona fede dei lavoratori... con impegni dubbi della serie "… venghino signori venghino".

Noi facciamo altro, la nostra serietà e preparazione ci contraddistinguono da sempre.

Attenti a chi fa promesse da marinaio... e i mari non li ha mai visti e solcati!!!

La serietà è un valore da noi acquisito e consolidato... Ma per altri evidentemente è solo una mera chimera.

Roma, 20 febbraio 2024

                              Il Coordinamento